Comments Off on Laurea Magistrale in Scienze Umanistiche – Diffusione della conoscenza a Ancona con il Percorso Eccellenza Studiare ad Ancona

Stai pensando di specializzarti in lettere e proseguire i tuoi studi nel campo?

Unicusano ha all’attivo il corso di laurea magistrale in scienze umanistiche – curriculum Diffusione della conoscenza, erogato con il Percorso Eccellenza.

Il corso, di durata biennale, vuole fornire solide conoscenze e competenze di livello alto nei settori storico-letterario, linguistico-glottodidattico e storico-geografico.

Oltre alla qualità dell’insegnamento, Unicusano affianca un’innovativa metodologia: il Percorso Eccellenza.

Scopriamo insieme cos’è il Percorso Eccellenza e quali sono i benefici di una Laurea magistrale in scienze umanistiche – curriculum diffusione della conoscenza.

Quello che devi sapere sul corso di Laurea magistrale in scienze umanistiche – curriculum Diffusione della conoscenza a Ancona

Il corso di laurea è accessibile per tutti coloro che sono in possesso di laurea triennale. Le lezioni sono fruibili sia in modalità online, attraverso la piattaforma e-learning di Unicusano, che in presenza.

Percorso Eccellenza: definizione e finalità

Il Percorso Eccellenza è una nuova metodologia didattica, che ha come obiettivo quello di facilitare l’apprendimento e l’organizzazione dello studio. Tale approccio si sostanzia in due aspetti fondamentali:

• Avrai un mentore dedicato ed esclusivo, che ti affiancherà in tutta la durata dei tuoi studi
  • Potrai sostenere gli esami finali sotto forma di prove intermedie

Come funziona la Laurea magistrale in scienze umanistiche – curriculum Diffusione della conoscenza?

Il percorso di studi punta a fornire una conoscenza approfondita nei settori più tradizionali delle lettere (lingua e letteratura italiana, storia e geografia, linguistica generale e della lingua italiana), nella seconda lingua (inglese o spagnolo), nei settori delle metodologie didattiche e in quelli utili ad acquisire pratica d’uso di livello avanzato dei principali strumenti e applicativi digitali.

Gli sbocchi occupazionali sono molteplici: potrai lavorare in Agenzie editoriali e per la promozione e valorizzazione del patrimonio culturale; istituti e agenzie deputate alla produzione e alla diffusione della conoscenza attraverso ogni tipo di media; enti pubblici o privati, associazioni e fondazioni e biblioteche.

I vantaggi per lo studente

I benefici per lo studente sono molteplici:

• Potrai contare sul supporto esclusivo e costante di un mentore, che ti affiancherà in tutta la durata dei tuoi studi
  • Potrai organizzare e pianificare al meglio le tue sessioni di studio, massimizzando il tuo apprendimento
  • Gli esami sono fruibili sotto forma di prove intermedie
  • Le lezioni possono essere seguire online, grazie alla metodologia telematica

Per saperne di più, compila il form.

Credits immagine: DepositPhoto.com/AndreyPopov