Comments Off on Laurea Magistrale in Scienze Umanistiche – Lingua e letteratura italiana a Ancona con il Percorso Eccellenza Studiare ad Ancona

Stai pensando di specializzarti negli studi umanistici e vorresti proseguire il percorso intrapreso con la triennale?

La laurea magistrale in Scienze Umanistiche – Lingua e letteratura italiana a Ancona con il Percorso Eccellenza è la scelta ideale per acquisire nuove conoscenze e reali abilità nell’ambito umanistico, con riferimento in particolare alle aree più tradizionali delle Lettere.

Oltre alla qualità della didattica, Unicusano mette in campo anche un approccio didattico innovativo: il Percorso Eccellenza. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Guida alla laurea magistrale in Scienze Umanistiche – Lingua e letteratura italiana a Ancona

L’iscrizione al corso di laurea in scienze umanistiche con curriculum in lingua e letteratura italiana è subordinato al possesso di un titolo triennale e la conoscenza di una lingua dell’Unione Europea. Il percorso di studi ha l’obiettivo di creare una connessione tra mondo accademico e mondo del lavoro, soddisfando le richieste che arrivano da quest’ultimo sia nell’ambito dell’insegnamento sia presso enti pubblici e privati, associazioni anche del terzo settore, istituti di promozione culturale e del turismo, redazioni tradizionali e web.

Che cos’è il Percorso Eccellenza

Il Percorso Eccellenza è una nuova formula Unicusano che abbina alla didattica online due interessanti novità:

• Un mentore dedicato e in esclusiva, che ti affiancherà in tutta la durata dei tuoi studi
  • La possibilità di svolgere gli esami sotto forma di esoneri intermedi

Come funziona la laurea magistrale in Scienze Umanistiche – Lingua e letteratura italiana

La laurea in scienze umanistiche può essere seguita comodamente online. Per accedere alle lezioni e scaricare il materiale didattico di supporto, ti basterà connetterti ad una piattaforma di e-learning attiva 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Rispetto al piano di studi, questo si focalizza sullo studio delle discipline caratterizzanti del settore storico-letterario, linguistico-glottodidattico (con un numero maggiore di CFU nella didattica delle lingue), linguistico del latino e di una lingua seconda, storico e psico-pedagogico. Inoltre, è previsto lo studio di discipline affini, come l’approfondimento delle metodologie didattiche e della geografia, anche politica, con possibilità di inserire esami dell’area informatica o antropologica laddove desiderato.

Cosa cambia rispetto a un corso di laurea tradizionale?

Le differenze del Percorso Eccellenza rispetto ai percorsi tradizionali sono due:

• La presenza di un mentore dedicato
  • La modalità di esame, che prevede lo svolgimento di prove intermedie

I benefici per lo studente

Il Percorso Eccellenza offre diversi benefici per gli studenti:

• L’assistenza di un mentore esclusivo
  • La possibilità di organizzare al meglio gli esami, terminando il percorso nei tempi stabiliti
  • Maggiore equilibrio tra vita privata e vita accademica

Per saperne di più, compila il form.

Credits immagine: DepositPhoto.com/Hquality