Laurea magistrale in sociologia ad Ancona con il Percorso Eccellenza

La Laurea magistrale in Sociologia a Ancona con il Percorso Eccellenza fornisce conoscenze avanzate nelle discipline sociologiche, unita alla capacità di analisi dei fenomeni sociali in chiave interdisciplinare.

Questo percorso di studi, di durata biennale, rappresenta la naturale prosecuzione degli studi triennali in sociologia dedicato a chi possiede già una Laurea triennale in sociologia; i professionisti formati grazie al percorso saranno capaci di progettare e realizzare una ricerca sociologica in ogni sua fase.

Una peculiarità delle lauree in sociologia Unicusano è rappresentata dall’innovativo Percorso Eccellenza. Ecco di cosa si tratta.

Quello che devi sapere sul corso di Laurea magistrale in sociologia a Ancona

Il corso di Laurea magistrale in sociologia  unisce teoria e pratica, formando professionisti con competenze teoriche e metodologiche legate alla costruzione, al rilevamento, al trattamento e all’interpretazione dei dati pertinenti la ricerca sociale con una professionalità alta, capaci di affrontare le questioni specifiche relative al contesto sociale in generale e alle diverse dinamiche istituzionali socio-economiche, territoriali e culturali.

Percorso Eccellenza: definizione e finalità

Il Percorso Eccellenza è una novità Unicusano, che consiste nella presenza costante nella vita dello studente di un mentore, che lo affiancherà nella preparazione degli esami. A proposito degli esami, questi non verranno sostenuti in un’unica soluzione come nell’Università “tradizionale”, ma verranno divisi in esoneri.

Come funziona la Laurea magistrale in sociologia?

La formazione d’eccellenza in sociologia ha una vocazione fortemente interdisciplinare. Nello specifico, il primo anno di corso prevede una formazione specialistica relativa ai settori della sociologia politica, della devianza, delle religioni e dello sviluppo territoriale. Ad arricchire l’offerta formativa anche studi in Demografia e Statistica sociale.

Il secondo anno, invece, prevede un approccio multidisciplinare ed una preparazione magistrale sostenuta da profili psicologici e giuridici. Le lezioni sono fruibili completamente online, accedendo ad una piattaforma telematica attiva 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Cosa cambia rispetto ad un corso di laurea “tradizionale”?

Il Percorso Eccellenza si differenzia principalmente per la presenza di un mentore esclusivo.  Inoltre, questa nuova metodologia didattica consente di suddividere un esame in più esoneri intermedi.

Perché scegliere il Percorso Eccellenza?

Ci sono diversi buoni motivi per scegliere il Percorso Eccellenza:

  • Avrai la possibilità di avere un mentore dedicato, che ti accompagnerà per tutta la tua formazione
  • Le prove d’esame sono divise in esoneri, così da gestire meglio il carico di studio
  • Potrai seguire le lezioni comodamente online

Se vuoi iscriverti o, semplicemente, vuoi saperne di più, compila il form che trovi di lato per chiederci maggiori informazioni.

***

Credits Immagine: DepositPhotos / belchonock

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link