Laurea triennale in ingegneria informatica a Ancona con il Percorso Eccellenza

Comments Off on Laurea triennale in ingegneria informatica a Ancona con il Percorso Eccellenza Studiare ad Ancona

Il settore ICT è in crescita costante da diversi anni. Lo sviluppo delle nuove tecnologie e l’orientamento sempre più preponderante al digitale ha favorito la richiesta sul mercato di un numero sempre crescente di professionisti con conoscenze verticali in ambito ingegneristico.

La laurea triennale in ingegneria informatica ad Ancona si inserisce alla perfezione in questo scenario. Il percorso di studio, di durata triennale, rappresenta il primo passo fondamentale per acquisire tutte le conoscenze di cui hai bisogno per diventare un professionista nell’ingegneria dell’informazione. Accanto alle competenze di valore trasmesse dal corso di laurea, Unicusano offre una modalità formativa unica, con tutti i benefici previsti dal nostro Percorso Eccellenza.

Guida al corso di laurea in ingegneria informatica ad Ancona

Se hai sempre sognato di lavorare nel mondo dell’informatica, questo percorso formativo ha come obiettivo primario quello di fornirti solide competenze nel settore dell’Ingegneria dell’Informazione, con un focus particolare sull’ingegneria informatica. Vediamo insieme come funziona e quali sono le peculiarità del Percorso Eccellenza.

Che cos’è il Percorso Eccellenza

Il Percorso Eccellenza Unicusano è vuole assicurare agli studenti una formazione d’eccellenza, offrendogli validi strumenti per apprendere al meglio le nozioni e dare il massimo durante gli esami. Il Percorso, infatti, prevede la presenza di un mentore dedicato, che accompagna lo studente nella preparazione di tutti gli esami e con il quale sostiene anche la prova finale. A differenza dei corsi “tradizionali”, la prova finale viene suddivisa in una serie di esoneri.

Come funziona la laurea in ingegneria informatica

Nello specifico, la laurea triennale in ingegneria informatica prevede un piano formativo con insegnamenti di base dell’area fisico-matematica. Oltre a questi, vi sono una serie di discipline caratterizzanti nei settori propri dell’Ingegneria dell’informazione come elettronica, campi elettromagnetici, telecomunicazioni, e sistemi di elaborazione delle informazioni. Non meno importante l’insegnamento della lingua inglese, che consente agli studenti di essere maggiormente competitivi in un mercato così fortemente internazionalizzato.

Cosa cambia rispetto ad un corso di laurea “tradizionale”?

La differenza risiede principalmente in due aspetti:

• La presenza di un mentore dedicato, che ti accompagna passo passo nella preparazione degli esami
  • La prova finale di ciascun corso non verrà sostenuta per intero in un unico appuntamento, ma divisa in diversi esoneri

I benefici per lo studente

I vantaggi per lo studente offerti dal Percorso Eccellenza sono diversi:

• La possibilità di poter sempre contare sul supporto di un mentore dedicato
  • La possibilità di accedere agli esami sotto forma di esoneri, evitando il sovrapporsi degli esami che può verificarsi nelle sessioni d’esame “tradizionali”
  • La possibilità di gestire meglio lo studio e di metabolizzare meglio le informazioni
  • Il rischio ridotto di abbandono precoce del percorso universitario

Per iscriverti alla laurea triennale in ingegneria informatica ad Ancona, compila il form e verrai ricontattato dal nostro staff.

Credits Immagine: DepositPhotos / Janaka