Laurea triennale in sociologia ad Ancona con il Percorso Eccellenza

La sociologia ti appassiona? La laurea triennale in sociologia ad Ancona è il primo passo fondamentale per acquisire una solida formazione nel campo della sociologia.

La formazione Unicusano ha come obiettivo quella di fornire agli studenti gli strumenti che consentano loro di formulare una corretta analisi dei fenomeni sociali contemporanei, ponendo la dovuta attenzione sull’aspetto metodologico. Il percorso di studi si caratterizza anche per un altro aspetto, legato alla modalità formativa: il Percorso Eccellenza.

Quello che devi sapere sul corso di Laurea triennale in Sociologia a Ancona

La laurea triennale in Sociologia a Ancona vuole formare professionisti capaci di affrontare problematiche specifiche relative al contesto sociale e alle dinamiche socio-economiche culturali, territoriali, turistiche ed istituzionali.

Accanto all’aspetto tipicamente formativo, Unicusano ha reso ancora più interessante la didattica grazie alla presenza di un mentore.

Che cos’è il Percorso Eccellenza

Il Percorso Eccellenza offerto dall’Università telematica Niccolò Cusano è una nuova modalità didattica che prevede l’affiancamento di un mentore. Il mentore assiste lo studente nella preparazione degli esami ed è anche la figura con la quale lo studente sosterrà l’esame stesso.

Inoltre, gli esami sono divisi in esoneri.

Come funziona la Laurea triennale in sociologia?

Le lezioni della laurea triennale in Sociologia possono essere fruite sia in presenza nel Campus Unicusano di Roma, sia a distanza con la modalità telematica.

Il percorso pone l’accento su due aspetti fondamentali: l’acquisizione di competenze teoriche della sociologia e la padronanza delle varie tecniche, qualitative e quantitative, tipiche della ricerca sociale, relative ai metodi di raccolta, elaborazione e interpretazione dei dati.

Un’attenzione particolare è dedicata alla dimensione metodologica, indispensabile per analizzare i fenomeni sociali contemporanei e i rapidi cambiamenti che li caratterizzano.

Cosa cambia rispetto ad un corso di laurea “tradizionale”?

Le principali differenze del Percorso Eccellenza rispetto a un corso di laurea tradizionale sono due:

  • La presenza di un mentore con cui preparare gli esami
  • la suddivisione degli esami in più esoneri intermedi.

In questo modo si garantisce allo studente un apprendimento più qualitativo e meno stressante.

Perché scegliere il Percorso Eccellenza?

I vantaggi del corso di laurea triennale in sociologia con il Percorso Eccellenza sono diversi:

  • La presenza di un mentore dedicato per l’intero percorso di studi
  • Una gestione dello studio più fluida e meno stressante, grazie alla suddivisione della prova in esoneri
  • L’accesso alla modalità e-learning, che ti consente di seguire le lezioni online su una piattaforma attiva 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Il costo della retta annuale per il corso di Laurea triennale in Sociologia a Ancona con il Percorso Eccellenza è pari a 5.000 euro.

Se vuoi saperne di più, compila il form e verrai ricontattato.

***

Credits Immagine: DepositPhotos / Billiondigital

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link