Laurea triennale in Scienze Motorie a Ancona con il Percorso Eccellenza

L’attività motoria e l’esercizio fisico ti appassionano e sogni di intraprendere una professione in questo campo?

Il Corso di Laurea triennale in scienze motorie a Ancona con il Percorso Eccellenza è il punto di partenza ideale per acquisire le conoscenze fondamentali relative agli aspetti biologici e fisiologici dell’esercizio fisico, unitamente alle basi psico-pedagogiche e sociali dell’educazione motoria e agli aspetti giuridici relativi.

L’obiettivo del corso è quello di formare professionisti capaci di operare nella variegata area delle attività motorie e sportive.

Il percorso triennale Unicusano offre notevoli benefici agli studenti in termini di qualità della didattica e metodologie adottate; in particolare, il corso è legato al Percorso Eccellenza. Vediamo insieme cos’è e quali sono i benefici di una Laurea triennale in scienze motorie.

La guida completa al corso di Laurea triennale in scienze motorie a Ancona

Il corso di Laurea triennale in scienze motorie prevede come requisito di accesso il possesso di un diploma di scuola secondaria superiore.

Il corso è fruibile sia in modalità online, attraverso la piattaforma e-learning di Unicusano, che in presenza, presso il Campus di Roma.

Che cos’è il Percorso Eccellenza

Il Percorso Eccellenza è una delle grandi novità in casa Unicusano. Con questo nuovo approccio, potrai godere del supporto costante e personale di un mentore, che ti affiancherà nella preparazione degli esami. Un altro elemento di innovazione è rappresentato proprio dalla modalità di esame: la prova finale viene suddivisa in esoneri, così da poter diluire il carico di studio in modo più efficace.

Come funziona la Laurea triennale in scienze motorie?

Le attività formative vogliono offrire le conoscenze e competenze che consentano ai laureati di condurre in autonomia programmi di allenamento e di educazione motoria, sia individuali che di gruppo, nei diversi contesti sociali, con particolare attenzione al benessere psico-fisico e sociale e in funzione del genere, dell’età, della condizione fisica e delle altre specifiche caratteristiche dei destinatari.

Per assicurare il trasferimento delle conoscenze acquisite e la loro declinazione pratica, il nostro Ateneo offre un’ampia attività di tirocinio. Al termine del percorso è previsto un elaborato finale, come momento di verifica dei risultati di apprendimento attesi per il programma di studio.

Cosa cambia rispetto ad un corso di laurea “tradizionale”?

La prima differenza del Percorso Eccellenza riguarda il servizio di tutoraggio. In questo caso, avrai un mentore esclusivo e dedicat alla tua formazione, che ti accompagnerà in tutto il percorso di studi. Inoltre, è prevista la possibilità di suddividere un esame in più esoneri intermedi.

Perché scegliere il Percorso Eccellenza?

I vantaggi del Percorso Eccellenza sono molteplici:

• La possibilità di avere un mentore dedicato, con il quale preparare gli esami
  • La fruizione delle lezioni in remoto, grazie alla metodologia telematica
  • L’accesso ad una vasta gamma di tirocini e attività pratiche
  • Una formazione di qualità e attenta alle esigenze degli studenti
  • La possibilità di condurre gli esami sotto forma di esoneri

Ora conosci i vantaggi del Percorso Eccellenza: per saperne di più e iscriverti, compila il form che trovi in questa pagina.

Credits immagine: DepositPhoto/Rawpixel