I 5 migliori Legal Drama da vedere assolutamente

Anche tu appassionato di legal drama?

Dopo i medical drama, anche i legal sono sempre più presenti nelle nostre TV e nei siti di serie TV streaming. Se, nei momenti di pausa dallo studio, hai bisogno di staccare la spina, le serie TV sugli avvocati sono l’ideale per calarsi in dinamiche intricate, in casi complessi e avventure sempre avvincenti.

Se ti piace rimanere col fiato sospeso e vivere qualche momento di suspence, ecco le 5 serie migliori da vedere sugli avvocati secondo l’Università di Ancona Unicusano.

5 serie TV sugli avvocati da non perdere

Dalla “storica” Suits alle ultime novità, ecco una top five dei migliori legal drama da non perdere assolutamente.

#1 – Suits

Suits è una delle serie legal più amate in assoluto. Dapprima famosa per l’interpretazione di Meghan Markle, che ha poi lasciato il cast per sposare il principe Harry, oggi Suits è un punto di riferimento per tutti gli amanti del genere legal. Il protagonista è l’avvocato Harvey Specter, che sceglie come suo assistente un ex studente di legge, Mike Ross, che ha un grande dono: la memoria eidetica. Sarà proprio la memoria eidetica ad aiutare i due a risolvere i casi.

#2 – Law & Order

Quando si parla di telefilm sugli avvocati, Law & Order è davvero un’istituzione. Si tratta di un grande franchise, nato negli anni 90, che ha dato vita a diverse serie TV, tutte ambientate a New York eccetto Law & Order: LA, ambientato a Los Angeles. Un mix tra legal drama e poliziesco che, ancora oggi, attira milioni di spettatori.

#3 – The Good Wife

Veniamo ora ad una grande protagonista donna con The Good Wife. A caratterizzare questo telefilm è la presenza di Julianna Margulies, star di E.R., che interpreta una donna avvocato che, dopo un periodo di congedo dalla carriera per dedicarsi alla famiglia, si rimette in gioco dopo uno scandalo che investe suo marito procuratore. Una storia davvero avvincente e da vedere per tutti gli appassionati dei film legal thriller.

#4 – Le regole del delitto perfetto

Altra donna protagonista in Le regole del delitto perfetto, un thriller giudiziario che vede al centro delle vicende Annalise Keating, stimato avvocato e docente di diritto penale. Insieme al suo gruppo di assistenti, Annelise risolverà diversi casi, non senza correre pericoli e imbattersi in notevoli colpi di scena.

#5 – Giudice Amy

Concludiamo la nostra top five con il Giudice Amy, una serie un po’ “vintage” ma amatissima dal pubblico. Andata in onda fino al 2005, la serie ha come protagonista Amy Gray, giudice minorile e sua madre, assistente sociale. In questo telefilm si intrecciano le vicende professionali delle due protagoniste, che lavorano a contatto con bambini e adolescenti, senza trascurare vita privata e aspetti sentimentali.

Hai già visto questi cinque legal drama? Quale aggiungerai alla tua lista?

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link