Laurea magistrale in scienze motorie a Ancona con il Percorso Eccellenza

Comments Off on Laurea magistrale in scienze motorie a Ancona con il Percorso Eccellenza Studiare ad Ancona

Hai appena conseguito una triennale in Scienze motorie e vuoi proseguire il tuo percorso di studi? La Laurea magistrale in scienze motorie a Ancona con il Percorso Eccellenza rappresenta la scelta ideale per ampliare i tuoi orizzonti e acquisire nuove competenze nel campo.

Il corso, di durata biennale, si propone infatti di fornire approfondite competenze biomediche, psicopedagogiche, sociali e giuridiche unitamente a conoscenze avanzate delle metodologie di allenamento delle principali categorie di sport.

Oltre alla qualità della didattica, il corso di laurea si distingue per essere erogato con una nuova modalità: il Percorso Eccellenza. Ecco tutto quello che devi sapere sul tema.

Guida al corso di Laurea magistrale in Scienze motorie a Ancona

Pr accedere al corso di Laurea magistrale in Scienze motorie è necessario possesso di specifici requisiti accertati mediante la valutazione del curriculum di studio, delle attività formative svolte e dei CFU acquisiti nei precedenti percorsi di studio.

Il percorso di studi è fruibile online, grazie alla metodologia telematica.

Che cos’è il Percorso Eccellenza

Il Percorso Eccellenza è una nuova modalità di corso introdotta da Unicusano, che punta a fornire un supporto più radicale allo studente.

Il Percorso introduce la figura del mentore esclusivo: si tratta di un ricercatore della Facoltà che ti assisterà in ogni fase del tuo percorso di studi, sostenendoti nella preparazione di tutti gli esami.

Il mentore ti affiancherà anche durante l’esame finale, che viene spacchettato in una serie di esoneri intermedi anziché essere sostenuto per intero come avviene tradizionalmente.

Come funziona la Laurea magistrale in Scienze motorie

La Laurea magistrale in Scienze motorie a Ancona è fruibile anche online, grazie alla metodologia telematica. Come funziona? Accedendo alla tua Area Studente online, potrai scaricare il materiale didattico e guardare le lezioni, gestendo in piena autonomia lo studio. La piattaforma Unicusano, infatti, è attiva h24.

Quanto alla didattica del corso di laurea, lo scopo perseguito non è soltanto quello di formare neo-allenatori, dirigenti o tecnici, ma anche di riqualificare e aggiornare quei soggetti già attivi nei settori sportivi che, in assenza di un’adeguata formazione, intendano colmare le lacune accademiche.

Gli sbocchi lavorativi a cui apre questa laurea sono:

• direzione tecnica in tutte le organizzazioni sportive;
  • allenamento e istruzione tecnico-sportiva nei settori dello sport competitivo;
  • preparazione fisico-atletica nei settori dello sport competitivo;
  • istruzione delle discipline sportive non agonistiche per l’avviamento alla pratica sportiva;
  • analisi della prestazione sportiva.

Cosa cambia rispetto ad un corso di laurea “tradizionale”?

Ci sono due principali elementi che differenziano il Percorso Eccellenza:

• La presenza di un mentore esclusivo, che ti affiancherà nello studio
  • La possibilità di sostenere gli esami finali sotto forma di esoneri intermedi

I vantaggi per lo studente

Ci sono diversi benefici legati alla scelta del Percorso Eccellenza:

• Avrai a disposizione in esclusiva un mentore, ossia un tutor personale che li affiancherà per tutta la durata del percorso di studi
  • Gli esami vengono spacchettati in più esoneri intermedi per far sì che tu possa ottimizzare la mole di studio e laurearti nei tempi prestabiliti, scongiurando il rischio di finire fuori corso
  • Potrai seguire le lezioni anche online, grazie alla modalità telematica

La retta annuale del corso di Laurea magistrale in Scienze motorie a Ancona con il Percorso Eccellenza è pari 5.000 Euro. Se vuoi saperne di più, compila il form per richiedere maggiori informazioni.

Credits immagine: DepositPhoto.com/JanPietruszka